Pianeta Elisa

Un mondo diverso per i diversamente abili

Progetto Linguaggio Globale

Pensato per scuole materne, elementari e medie inferiori, il Progetto si è finora concretizzato nell'organizzazione di laboratori ludico motori espressivi, in cui i bambini possono giocare e confrontarsi con le diversità.

La comunicazione è la prima forma espressiva che si apprende: ogni bambino fin dai primi momenti di vita impara ad esprimere i propri bisogni e a comunicare con chi gli sta intorno. ma non tutti comunichiamo nello stesso modo. Non tutte le culture esprimono ciò che sentono e pensano con la stessa gestualità o con la stessa mimica. E non tutti abbiamo facile accesso o padronanza agli strumenti espressivi naturali: le mani, gli occhi, la postura, i movimenti corporei, ecc.

Il Progetto di Linguaggio Globale porta i bambini a conoscere e sperimentare le differenti forme del comunicare e, quindi, a comprendersi nel rispetto della diversità. Tutto questo grazie al prezioso contributo di animatrici specializzate che riescono a guidare i bambini in un percorso di apprendimento attraverso il gioco.

Lasciate un Commento

Tutti i commenti sono apprezzati e saranno moderati prima della pubblicazione.




Abbigliamento su misura

Basta con i vestiti che stanno male! Chi ha le spalle più strette, chi il busto più lungo, siamo tutti fatti diversamente.
Visitate il Negozio

Newsletter Galattico

© 2014 Associazione Pianeta Elisa Onlus.